Crea il tuo viaggio!

Città

Natura

cultura

mare

Outdoor

Tutte le nostre proposte

scegli le tue attività

Proponiamo ad appassionati viaggiatori itinerari che percorrono paesaggi mozzafiato, distanti dal turismo di massa, per vivere esperienze di viaggio singolari e suggestive. 

Ogni viaggiatore avrà la possibilità di scegliere le attività più affini ai propri interessi da un ampio ventaglio di proposte. Tutte le attività presenti in catalogo sono combinabili tra loro, permettendo così la costruzione di un itinerario altamente personalizzato che rispecchi a pieno i desideri di ognuno.

Le attività proposte sono state selezionate con attenzione e testate in prima persona per assicurare non solo servizi validi e funzionali, ma esperienze originali e caratteristiche in linea con la filosofia del nostro tour operator.

La realizzazione delle attività è assegnata a partner locali affidabili ed attenti al benessere del luogo e della comunità, per favorire un turismo responsabile ed apportare reali benefici sul territorio.

Grazie alla profonda conoscenza delle destinazioni e alla vasta gamma di attività che proponiamo siamo in grado di offrire soluzioni su misura per permettere ai nostri clienti di vivere il viaggio dei loro sogni.

Attività in Città

NAIROBI,
UN MELTING POT UNICO

Nairobi è la città delle contraddizioni, con tutte le sue sfaccettature; quella semi-rurale nelle zone periferiche, quella occidentale con tanti servizi e dove non manca nulla, quella estremamente povera delle baraccopoli ed infine quella della nuova classe media kenyana.

Nairobi è un melting pot di tutte le diverse tribù che abitano il Kenya.

Ogni quartiere ha le proprie maggioranze, ma questa città è l’unico luogo in tutto il Paese dove le tribù presenti sono perfettamente e armoniosamente mescolate.

Non è una città facile, ci vuole tempo per adattarsi ai suoi ritmi e ai suoi aspetti un pò bizzarri, ma con tanta pazienza e tolleranza si arriva anche ad accettare i suoi lati negativi, grazie all’atmosfera magica che avvolge questa città straordinaria.

È una città vibrante, piena di iniziative artistiche e culturali, l’hub africano per imprenditori internazionali e locali, la città con la night life più coinvolgente di tutto l’east Africa!

Nairobi è una metropoli africana che non ha nulla da invidiare alle grandi capitali europee, offrendo beni e servizi per i gusti di ciascuno.

Noi ne siamo letteralmente innamorate.

Nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare i suoi lati negativi grazie ai suoi numerosi aspetti positivi, che potremmo andare avanti ad elencare per ore!

Vogliamo spezzare una lancia a favore di questa metropoli spesso incompresa agli occhi di molti, ma che è destinata ad entrare nel cuore di chi ne saprà apprezzare la vera essenza!

KITENGELA GLASS FACTORY

KITENGELA GLASS FACTORY

Fabbrica del vetro fondata nei primi anni ’90 dove, oltre a poter assistere alla soffiatura del vetro, si può osservare le opere d’arte in vetro riciclato e vedere tutte le strutture stravaganti create dal fondatore e i suoi artisti.

OCEAN SOLE

Ocean Sole trasforma le infradito in prodotti artistici e funzionali con lo scopo di aumentare la consapevolezza verso l’inquinamento degli oceani, generando occupazione in un Paese che ha un tasso di disoccupazione superiore al 40%.
KAZURI BEADS FACTORY

KAZURI BEADS FACTORY

Un progetto d’imprenditoria sociale femminile di successo! Kazuri nasce nel 1975 come un piccolo laboratorio di perline di ceramica fatte a mano; ad oggi conta oltre 340 donne esperte nella creazione di bellissimi gioielli.
MASAAI MARKET

MASAAI MARKET

Situato nel cuore di Nairobi, il Maasai Market è un colorato mercato di artigianato etnico dove è possibile acquistare manufatti di ogni tipo, tessuti e souvenir speciali, accompagnati da una guida esperta. Una meta da non perdere!
TOUR NAIROBI DOWNTOWN

TOUR NAIROBI DOWNTOWN

Uno Storytelling Tour di Nairobi per visitare il centro della città in un modo unico e inaspettato, attraverso gli occhi di ex ragazzi di strada. Un tour a piedi di tre ore nel quale i ragazzi condivideranno le loro storie di vita e di riscatto.
TEA FARM KENYA

TEA FARM

In questa fattoria a circa 45 km da Nairobi si impara come viene coltivato, raccolto e lavorato il tè. Visita della farm, degustazione di diverse tipologie di tè prodotte in questa piantagione e pranzo tipico.
COFFEE FARM KENYA

COFFEE FARM

Piantagione di caffè nei dintorni di Nairobi, dove osservare come si produce il caffè in tutte le sue fasi, dal chicco alla tazza. Si potrà degustare il caffè di questa farm e assistere ai diversi processi di lavorazione in base alla stagionalità.
Karen Blixen Museum

Karen Blixen Museum

L’antica dimora dell’autrice e baronessa danese Karen Blixen ha guadagnato fama internazionale successivamente all’uscita del film “La mia Africa”. È una buona occasione anche per capire meglio l’aspetto del colonialismo in Kenya.

Attività nella Natura

IL CUORE DEL KENYA

Il Kenya è un palcoscenico dove osservare paesaggi diversi e magnifici: dalla imponente Rift Valley all’altopiano orientale africano, dalle foreste e le cascate della catena dell’Aberdare National Park alle spettacolari viste delle falde del Kilimanjaro, dalle spiagge oceaniche alla rigogliosa foresta equatoriale, dalla calda savana ai colori accesi dei grandi laghi.

La Rift Valley, formatasi a causa della deriva dei continenti e conseguente spaccatura della crosta terrestre, taglia il paese con direzione nord-sud includendo la zona dei grandi laghi: Baringo, Bogoria, Elmenteita, Nakuru, Naivasha, Magadi e Turkana.

Anche la seconda montagna più alta dell’Africa si trova qui: il Monte Kenya, un vulcano spento che si trova a circa 150 km a nord-est della capitale, fa da sfondo alle vaste savane ed alle mandrie al pascolo.

L’ambiente della savana è dimora dei “Big Five“: bufalo, leone, leopardo, rinoceronte ed elefante africano. Assieme a questi, una grande varietà di altri animali popola il territorio, tra cui giraffe, zebre, antilopi, gnu, gazzelle, struzzi, scimmie, ghepardi, iene, sciacalli, bufali, ippopotami, coccodrilli, aironi, fenicotteri e molte altre specie, meno familiari ma ugualmente degne di nota.

Con oltre venti parchi nazionali dove ammirare gli animali nel proprio habitat naturale e svolgere innumerevoli escursioni, questa terra saprà regalarvi emozioni uniche: navigate le placide acque lacustri punteggiate dagli ippopotami, ammirate i fenicotteri rosa in volo al tramonto, non perdetevi la grande migrazione del Maasai Mara, scoprite gli angoli più selvaggi del Kenya grazie a suggestivi safari.

MAASAI MARA NATIONAL RESERVE

MAASAI MARA NATIONAL RESERVE

Grande riserva naturale situata nella parte sud occidentale del Kenya, il Maasai Mara confina con il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema. Nella riserva sono presenti tutti i cosiddetti “Big Five”.
FULL ECO FRIENDLY SAFARI

FULL ECO FRIENDLY SAFARI

Un safari a impatto zero grazie a veicoli elettrici che offrono un modo unico per esplorare il Maasai Mara. I veicoli sono alimentati ad energia solare e silenziosi: in questo modo ci si potrà avvicinare agli animali senza disturbarli.
SAFARI IN MONGOLFIERA KENYA

SAFARI IN MONGOLFIERA

Vivi il Kenya da un’altra prospettiva: un safari in mongolfiera al Maasai Mara da modo di osservare la natura selvaggia sorvolando le pianure ricche di mandrie di animali selvatici. Un’esperienza irripetibile ed esclusiva che vi lascerà senza fiato.
AMBOSELI NATIONAL PARK

AMBOSELI NATIONAL PARK

Il Parco nazionale di Amboseli è un’area naturale protetta che si trova a sud di Nairobi, poco distante dal Kilimangiaro, a cavallo del confine fra Kenya e Tanzania. È noto per le sue popolazioni di grandi mammiferi: elefanti, bufali, gnu, giraffe…
TSAVO EAST NATIONAL PARK

TSAVO EAST NATIONAL PARK

Aperto nel 1948, il parco Tsavo East è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana attraversate dal fiume Galana, ed ospita numerose specie endemiche africane: elefanti, iene, leoni, impala, zebre, ghepardi e leopardi.
TSAVO WEST NATIONAL PARK

TSAVO WEST NATIONAL PARK

Aperto nell’aprile del 1948 assieme al parco nazionale dello Tsavo East, il parco Tsavo West è montagnoso e umido. Nel parco è presente un lago, il Jipe, dove effettuare gite in barca per vedere da vicino ippopotami ed altri animali.
NAIROBI NATIONAL PARK

NAIROBI NATIONAL PARK

Area protetta a circa 10 km dal centro di Nairobi, costituisce un esempio piuttosto raro di Parco nazionale negli immediati dintorni di una grande città. Ospita grandi popolazioni di erbivori e quattro dei Big Five: leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.
SAMBURU NARIONAL RESERVE

SAMBURU NARIONAL RESERVE

La riserva si trova al nord del Kenya ed è prevalentemente pianeggiante e molto arida. La fauna selvatica è veramente unica. Si possono avvistare la zebra Grevy e la giraffa reticolata. Entrambe sono presenti solo in queste zone del paese!
LAGO NAIVASHA KENYA

LAGO NAIVASHA

Un lago d’acqua dolce di origine vulcanica, il nome Naivasha deriva dal nome Maasai “Nai’posha” che significa “acqua agitata”, per le frequenti tempeste che vi accadevano. È casa di oltre 400 diverse specie di uccelli e di numerosi ippopotami.
HELL'S GATE NATIONAL PARK

HELL'S GATE NATIONAL PARK

Il Parco è famoso per le stazioni geotermiche e per le spettacolari formazioni rocciose, oltre ai vulcani spenti di Olkaria e Hobley’s. Nel parco non ci sono animali pericolosi: è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta.
LAGO NAKURU kenya

LAGO NAKURU

Il lago Nakuru, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un lago alcalino con un alto contenuto di soda; è conosciuto come santuario degli uccelli acquatici, soprattutto stormi di fenicotteri rosa, e per la presenza dei rinoceronti.
LAGO BOGORIA KENYA

LAGO BOGORIA

Le acque del lago Bogoria sono altamente saline e alcaline, per questo motivo prospera un tipo di alga che attira migliaia di fenicotteri. Il lago è famoso inoltre per le sorgenti calde e i geyser che eruttano fino a 5 metri di altezza.

Attività Culturali

LA CULLA DELLE CIVITA’

Con oltre 40 tribù, la diversità etnica è uno degli aspetti distintivi del Kenya. Le diverse tribù sono definite dalla loro storia, credenze, tradizioni, luoghi, religione e attività economiche. Kikuyu, Luhya e Luo sono le tre tribù più grandi del Kenya: insieme, rappresentano oltre il 40% della popolazione del paese.

Kikuyu è la tribù più numerosa del Kenya, che rappresenta oltre il 20% della popolazione del paese. La tribù risiede negli altopiani centrali e sui fertili pendii del Monte Kenya, perfetti per la crescita di caffè e tè.

Anche il popolo Luhya, con numerose sottotribù, risulta essere tra le più grandi tribù del Kenya. Questa tribù occupa la fertile e ben irrigata regione occidentale del Kenya, perfetta per le pratiche agricole.

La comunità Luo è ampiamente diffusa nell’Africa orientale ed è rinomata per i dialetti, le abilità, le pratiche culturali e i valori della sua gente. Oltre alla coltivazione della canna da zucchero e del cotone, i Luo sono abili pescatori.

La tribù Maasai, che risiede nel Kenya meridionale, rappresenta solo l’1% della popolazione ma ha una delle culture meglio conservate del paese, simbolo più iconico della cultura keniota. Sono prevalentemente pastori nomadi che sono rimasti fedeli al loro modo tradizionale di pascolare il bestiame.

I Samburu sono una tribù che occupa le pianure settentrionali del Kenya. Anche i Samburu hanno mantenuto le loro pratiche culturali e si spostano regolarmente alla ricerca di acqua e pascolo per i propri animali.

Attraverso attività di turismo etico è possibile visitare alcune di queste tribù per conoscerne la cultura e le tradizioni. Un autentico scambio culturale può aiutare le tribù nella loro economia e sopravvivenza.

MAJI MOTO CAMP

MAJI MOTO CAMP

Maji Mooto Maasai Cultural Camp è nato per garantire alle tribù Maasai una comunità sicura, inclusiva e autosufficiente. I Maasai condividono con i viaggiatori la magia della loro antica cultura e le loro tradizioni.
UMOJA VILLAGE KENYA

UMOJA VILLAGE

Umoja village, fondato nel 1990 da donne Samburu, è nato dall’esigenza di dare vita a uno spazio dove le donne Samburu vittime di violenze potessero vivere sole e tranquille con i loro figli. Offre attività culturali etiche per sostenere la comunità.

Attività al Mare

LE PERLE SULL’OCEANO INDIANO

La costa del Kenya, costituita da chilometriche spiagge bianche lambite da acque cristalline, offre ai viaggiatori una molteplicità di attività. Sia che si scelga di rilassarsi all’ombra delle palme, sia che si voglia esplorare i dintorni, il tratto costiero affacciato sull’Oceano Indiano custodisce perle di rara bellezza.

Watamu è una cittadina situata nella contea di Kilifi, a circa 110 km a nord-est da Mombasa e 15 km a sud di Malindi. Watamu è scelta da molti turisti come punto di partenza per le proprie escursioni, in quanto sorge in una posizione strategica rispetto alle attrattive naturalistiche e culturali della zona. Nelle vicinanze di questo paradiso tropicale si trovano infatti moltissimi punti di interesse turistico quali parchi naturali terrestri e marini, le rovine di Gede, la foresta dell’Arabuko Sokoke e il canyon di Marafa.

Lamu è una realtà unica, completamente in stile swahili, dove il tempo sembra essersi fermato. Oltre alla peculiare architettura delle abitazioni locali, in questa isola ci si può spostare con due soli mezzi di trasporto: barche e asini!
Il centro storico di Lamu è Patrimonio UNESCO dal 2004; si tratta dell’insediamento swahili più antico e meglio conservato di tutta l’Africa orientale! Costruita in pietra corallina e legno di mangrovia, la cittadina è diventata anche un centro culturale importante per lo studio della cultura musulmana, avendo ospitato importanti festival della regione islamica a partire dal XIX secolo.

Diani si trova nella costa sud del Kenya. Qui, spiagge infinite fanno da cornice a un mare cristallino. Diani ha un’anima selvaggia, è un luogo dove le tradizioni locali sono ancora praticate e vengono tramandate di generazione in generazione. Nei dintorni è possibile visitare la famosa Wasini Island, fare snorkeling, visitare la foresta sacra di Kaya Kinondo e attraversare il fiume Kongo con canoe tradizionali.

MARAFA E SALINE KENYA

MARAFA E SALINE

Visita al Canyon di Marafa, nell’entroterra di Malindi, per esplorare le molteplici gole e guglie di arenaria. Tappa alle stupende saline di Malindi con vasche di acqua rosata che creano riflessi unici. Pranzo di pesce in spiaggia sull’isola di Robinson.
ROVINE DI GEDE KENYA

ROVINE DI GEDE

Sito storico ricco di ritrovamenti arabi e oggetti provenienti da tutto il mondo, testimonianza degli scambi commerciali che avvenivano nella cittadina di mercanti Gedi. Aperitivo al Crab Shack, ristorante su palafitte immerso tra le mangrovie.
TUTELA AMBIENTALE KENYA

TUTELA AMBIENTALE

Visita a organizzazioni locali che si impegnano a preservare l’ecosistema marino sensibilizzando la comunità locale attraverso progetti come la pulizia delle spiagge, la riforestazione delle mangrovie e la protezione delle uova delle tartarughe.
VISITA DELLA OLD TOWN

VISITA DELLA OLD TOWN

Visita guidata alla città vecchia di Lamu, l’insediamento swahili più antico e meglio conservato dell’Africa orientale, costruita in pietra corallina e legno di mangrovia. Scoprite i segreti di questa vivace e suggestiva cittadina costiera.
GIRO IN DHOW

GIRO IN DHOW

Escursione in dhow, la tipica imbarcazione swahili, uno dei simboli della costa keniana. La giornata, dedicata al relax, sarà scandita da piacevoli soste in alcune delle spiagge più incantevoli della zona. Saporito pranzo keniota in riva al mare.
APERITIVO IN DHOW

APERITIVO IN DHOW

Aperitivo in dhow, la tipica imbarcazione swahili, uno dei simboli della costa keniana. Solcate le acque dell’Oceano Indiano gustando snack locali al tramonto, quando il sole dipinge le onde ed colori del cielo si fondono con i colori del mare.
CANOA SUL KONGO RIVER

CANOA SUL KONGO RIVER

Giro in canoa tradizionale attraverso le mangrovie per scoprire lo splendido estuario del fiume Kongo al tramonto. Il capitano racconterà le leggende legate alle tribù che abitano lungo le rive di questo fiume. A concludere un delizioso aperitivo.
FORESTA SACRA

FORESTA SACRA

La foresta sacra di Kaya Kinondo è un’oasi di silenzio e di pace, dove una parte del bosco cresce su uno strato di corallo. Camminando tra alberi centenari, una guida della tribù locale narrerà leggende sulla sacralità di questo luogo di culto.
WASINI ISLAND

WASINI ISLAND

Gita in dhow nel Parco Nazionale Marino di Kisite-Mpunguti. Le acque cristalline sono perfette per lo snorkeling e l’avvistamento dei delfini! Visita a diverse isolette e tour delle grotte storiche di Shimoni, antico luogo di detenzione degli schiavi.
MOMBASA OLD TOWN

MOMBASA OLD TOWN

Visita dell’imponente Fort Jesus rinascimentale, che fa parte del patrimonio UNESCO. Una guida vi farà scoprire i segreti della città, tra piccoli vicoli e resti di colonizzazioni antiche, tipici mercati africani e botteghe artigianali.
SHIMBA HILLS E TREKKING

SHIMBA HILLS E TREKKING

Scoprire l’entroterra e osservate un ecosistema unico, ricco di flora rara ed elefanti, giraffe e antilopi nella Shimba Hills National Reserve. Tra le diverse escursioni possibili anche una visita guidata alle cascate Sheldrick.

Attività Outdoor

ESCURSIONI E DIVERTIMENTO NELLA NATURA

Dalle splendide pianure della savana alle vette rocciose, dalle dolci e verdeggianti colline a scoscese montagne, la diversità del paesaggio del Kenya regala ad ogni escursione scenari unici e sorprendenti.

Il Kenya è rinomato per la ricca fauna selvatica ed un’escursione attraverso questi splendidi paesaggi è una delle modalità più audaci per avvistare tantissime specie animali.

Lussureggianti foreste verde smeraldo, laghi che scintillano sotto l’intenso sole di mezzogiorno, sagome di grandi acacie che si stagliano davanti a cieli arancioni… questi sono solo alcuni degli scorci della maestosità e della potenza della natura del Kenya.

L’enorme potenziale del Kenya per le attività all’aperto è ancora poco sfruttato, per questo desideriamo dare la possibilità di vivere esperienze outdoor autentiche attraverso una visione green e sostenibile per vivere al meglio questo territorio così variegato.

In particolare nell’entroterra, è possibile prendere parte ad una molteplicità di escursioni: camminate, arrampicate e giri in bicicletta sono solo alcune delle possibilità. Diverse escursioni sono praticabili in zone ancora poco battute dal turismo, tra cui le colline di Ngong e Chyulu, il Parco Nazionale di Ngare Ndare ed i monti Aberdare; queste camminate consentono di avere un contatto senza pari con la gente del posto e di osservare in maniera ravvicinata flora e fauna circostanti. Per di più, oltre al Monte Kenya, ci sono opportunità di arrampicata di tutti i gradi nelle catene montuose di Aberdare, nel Parco Nazionale di Hell’s Gate e sui vulcani della Rift Valley.

Assieme ad entusiasti viaggiatori optiamo per esperienze outdoor adatte a tutti i livelli di abilità, da facili passeggiate intorno a laghi e foreste a scalate più impegnative.

NGONG HILLS TREKKING kenya

NGONG HILLS TREKKING

Le colline Ngong sono le cime di una cresta situata a sud-ovest di Nairobi lungo la Rift Valley, nel Kenya meridionale. L’intera catena montuosa è una riserva forestale e la vetta più alta raggiunge i 2460 metri.
MOUNT LONGONOT kenya

MOUNT LONGONOT

Dalle pianure della Great Rift Valley si innalza come un monolite il vulcano spento del Monte Longonot, con una fitta foresta all’interno del cratere. Dal bordo si possono ammirare splendide viste. Moderatamente difficile.

NGARE NDARE KENYA

NGARE NDARE

Ngare Ndare offre diverse attività outdoor. È una rigogliosa foresta indigena ai piedi del Monte Kenya, un paradiso incontaminato con cascate che si riversano in specchi d’acqua cristallina, alberi secolari e una ricca varietà faunistica.
CHYULU HILLS

CHYULU HILLS

Le Chyulu Hills sono una catena montuosa nella contea di Makueni, nel Kenya sud-orientale, la cui vetta più alta raggiunge i 2188 metri. Si tratta di una formazione di origine vulcanica composta da alcune centinaia di coni di cenere e piccoli crateri.
ELEPHANT HILL TREKKING

ELEPHANT HILL TREKKING

Elephant Hill è un’altura situata all’estremità meridionale dei Monti Aberdare. Questo sperone ricorda la sagoma di un elefante e si erge sopra la Rift Valley. È il luogo ideale per un’escursione di uno o più giorni.
MOUNT KENYA

MOUNT KENYA

Il Monte Kenya è la seconda montagna più alta dell’Africa dopo il Kilimanjaro e il Parco Nazionale del Monte Kenya è dichiarato Patrimonio dell’Umanità. La vetta del Lenana può essere scalata da principianti, le altre richiedono esperienza.
OLOOLUA NATURE TRAIL

OLOOLUA NATURE TRAIL

Oloolua Forest è un luogo ricco di storia e biodiversità! Per camminare tra foreste di bambù, paludi ricche di piante di papiro, cascate, moltissime specie di uccelli e scimmie e osservare il fiume Mbagathi che la attraversa.

Sei pronto a
creare la tua
avventura?

Crea il tuo viaggio su misura!

Per chi ama uscire dagli schemi e dai percorsi già tracciati… rivoluzioniamo il concetto di viaggio tailor made.

Scegli il budget

Quante persone?

Durata del viaggio

Mezzi di trasporto

Scopri tutte le attività!

Abbiamo creato un form per comporre l’itinerario di viaggio dei tuoi desideri!  Sarà cura del nostro team prendere in carico la richiesta ed inviare un preventivo personalizzato gratuito sulla base delle preferenze espresse, fornendo eventuali suggerimenti per indirizzare il viaggiatore e creare assieme a lui le basi per un’esperienza indimenticabile.

Nota bene: per la creazione dell’itinerario su misura, è fondamentale fornire tutti i dettagli richiesti che ci permetteranno di proporre soluzioni che soddisfino le esigenze di ciascun viaggiatore.

Hai bisogno di una mano?

Per ricevere supporto, informazioni e consigli nella scelta dell’itinerario più adatto alle tue esigenze, contattaci via email o whatsapp! Saremo felici di risponderti quanto prima.